chi sono

Barbara de Giuli

Un cammino di conoscenza iniziato oltre ventanni fa.
Insegnante, madre, moglie, praticante: ogni istante uno spazio da abitare con presenza.

La sua voce guida, il suo sguardo accoglie.
Porta lo yoga dove c’è ascolto, cura, tenerezza.

il mio percorso

Il viaggio di Barbara

Il Percorso di Barbara
Dalla Tradizione alla Non Dualità

Mi chiamo Barbara, sono nata a Parma il 10 luglio 1971, sono sposata e mamma di due figli.
Il mio incontro con lo yoga avviene il 27 settembre 2001 a Parma, un momento che ha segnato profondamente il mio percorso. Nel 2008 conseguo il diploma triennale per linsegnamento dello Yoga con ISYCO.
Ho avuto lonore di formarmi con maestri di grande rilievo come Antonio Nuzzo (che ha guidato la mia pratica per 10 anni), Lorena Pajalunga (esperta nello yoga per bambini), Swami Yogaswarupananda, Willy Van Lysebeth, il Prof. Stefano Piano e tanti altri.
Spinta dal desiderio di approfondire ulteriormente questa antica disciplina, proseguo il mio cammino formativo con un altro corso quadriennale A.F.Y. con Antonio Nuzzo e Willy Van Lysebeth. Concludo questo percorso nel dicembre 2013, ottenendo il riconoscimento ufficiale come insegnante FMY e confermando la mia iscrizione a YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti- socio 822) dal 2008.

Barbara de giuli
Allieva diretta di eric baret

Dal 2008 approfondisco con passione il Kriya Yoga seguendo gli insegnamenti di Paramahansa Satyananda, guidata da Lorenza Ferraguti. Durante questo percorso ricevo il mio sadhana personale e il Mantra diksha, e nel 2015 il mio nome spirituale Bhaktirasa, che rappresenta il gusto interiore del contatto diretto con il divino attraverso l’amore incondizionato e la devozione.
Questa esperienza è per me qualcosa di vivo e intimo, che dissolve l’ego nella dolcezza dell’amore
spirituale.
Ho iniziato a insegnare yoga nel 2006, prima in contesti di volontariato, poi estendendo la mia attività a scuole, associazioni e sessioni individuali e collettive. Nel 2012 ho fondato l’associazione Studi Yoga ASD, con l’intento di diffondere lo yoga tradizionale nel rispetto dei suoi valori etici e
spirituali; dal 2023 l’associazione è diventata Yoga tantrico del Kashmir aps asd.
Ho sviluppato numerosi progetti per introdurre lo yoga nelle scuole, collaborando con insegnanti per creare percorsi su misura per ragazzi e docenti.
Nel 2017 sono stata tra le fondatrici del Coordinamento Insegnanti Yoga di Parma e provincia, per promuovere una pratica accessibile a tutti gratuitamente.
La mia vocazione alla ricerca spirituale mi ha portato a incontrare Eric Baret, maestro della tradizione non duale dello
Shivaismo del Kashmir, che ha trasformato profondamente la mia pratica e il mio insegnamento.
Da allora, la pratica è diventata per me una gioia inevitabile e un’apertura verso la vita, dove il corpo, il respiro e la coscienza si incontrano e si dissolvono nella pace profonda del silenzio.
Attraverso ogni lezione, offro uno spazio autentico di presenza e non separazione, ispirato da questa esperienza interiore.

lo yoga di barbara

Lo yoga che parla a tutti

Anni di Pratica
+ 0
Anni di Insegnamento
+ 0
Progetti Scolastici
+ 0
Persone Seguite
+ 0
“Ogni comprensione non può che essere un riferimento a ciò che già la persona conosce. Poco a poco, la mente perde la sua pretesa di capire ciò che la oltrepassa. Ci si rende conto che non si può pensare un essere umano, non si può pensare la verità, non si può pensare la gioia, non si può pensare un filo d’erba. Non si può pensare niente non si può che proiettare. La mente allora perdela sua pretesa e diventa uno strumento, come le gambe”
Eric Baret
“Ogni comprensione non può che essere un riferimento a ciò che già la persona conosce. Poco a poco, la mente perde la sua pretesa di capire ciò che la oltrepassa. Ci si rende conto che non si può pensare un essere umano, non si può pensare la verità, non si può pensare la gioia, non si può pensare un filo d’erba. Non si può pensare niente non si può che proiettare. La mente allora perdela sua pretesa e diventa uno strumento, come le gambe”
Eric Baret
Indirizzo
Via Marconi 77, 43058 Sorbolo Mezzani PR
e-mail
barbara_degiuli@yahoo.it
Telefono
+ 39 388 865 9456

orari

Lunedì

19:00 – 20:15

Martedì

19:00 – 20:15

Mercoledì

18:30 – 19:45

Giovedì

10:00 – 11:15 
19:00 – 20:15

Venerdì

 /

Sabato

/

Domenica

/

Hai altre domande?